Quantcast

Entro aprile lo streaming del consiglio comunale

Il progetto costerà all'incirca 10mila euro

Ad aprile le sedute del consiglio comunale potrebbero essere viste seduti tranquillamente sul proprio divano. Dopo che la prima gara d'appalto di inizio dicembre per l'installazione del sistema dello streaming era andata deserta, il Comune di Nerviano ci ha riprovato. E questa è stata la volta buona. In questi giorni i lavori sono stati affidati a una ditta della zona che installerà tutto il necessario per trasmettere in diretta internet quanto accade durante le sedute del parlamento cittadino.

L'intervento per l'installazione degli strumenti necessari allo streaming costerà all'incirca 10mila euro. E' prevista la messa in posa di una videocamera con comandi remoti da installare sulle "vele" della sala consiliare accanto al videoproiettore e un encoder hardware. La ditta dovrà farsi carico di fornitura, montaggio, installazione e configurazione del tutto, oltre alla formazione del personale e all'assistenza con eventuali interventi a chiamata nel primo anno.

Una volta che lo streaming sarà al via, sarà possibile accedere alle dirette attraverso il sito del Comune di Nerviano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore