Quantcast

Pedalata Longa: invitato il ministro dell’istruzione alla partenza da Rho

L'impresa partirà sabato 9 settembre da Rho per sensibilizzare sull'introduzione dei diritti umani nelle scuole...

Nella foto di copertina Vittorio Barbanotti, a sinistra, con una pagina di Rhonews e il capo segreteria del ministro Valeria Fedeli.


Potrebbe esserci addirittura il ministro dell'istruzione alla partenza della Pedalata Longa per i diritti umani, a Rho. L'invito a Valeria Fedeli è stato fatto ufficialmente oggi, martedì 21. Vittorio Barbanotti, il 65enne che attraverserà l'Europa in bicicletta per l'introduzione dell'insegnamento dei diritti umani nelle scuole, ha incontrato il capo segretreria del ministro, a cui ha porto l'invito, a Roma.

In questa settimana, infatti, lo speciale ciclista è impegnato in una serie di incontri istituzionali nella capitale, sempre al lavoro per l'introduzione dei diritti umani nelle scuole. L'obbiettivo di Barbanotti è quello di abbattere gli stereotipi e i pregiudizi, in modo da contrastare fenomeni come la violenza di genere, il femminicidio, il razzismo, l'omofobia e lo sfruttamento dei minori. Educare all'amore e al rispetto, fin da piccoli.

La Pedalata Longa per i diritti umani partirà da Rho sabato 9 settembre. Da lì Vittorio dovrà toccare 38 tappe e percorrere 2100km, dalla città di Expo fino a Strasburgo.

Per rimanere aggiornato con le iniziative della Pedalata Longa, qui il link al sito, con tutti gli appuntamenti e i contatti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore