Quantcast

San Paolo, quando arrivano le suore?

Il parroco don Fabio Verga interviene sulla questione. Ulteriori novità potrebbero arrivare già nelle prossime settimane

Parrocchia San Paolo, quando arriveranno le suore? È questa la domanda che si stanno ponendo molti dei fedeli in queste ultime settimane. Ulteriori delucidazioni sulla questione sono arrivate dal parroco don Fabio Verga, attraverso l'ultimo numero del notiziario settimanale della parrocchia.

"Ogni giorno qualcuno mi ferma e mi fa questa domanda. Non ho una risposta" ha affermato il parroco che, attraverso le pagine del notiziario settimanale, ha poi aggiunto che nei primi giorni del prossimo mese di marzo potranno esserci degli sviluppi sulla questione. Don Verga, infatti, incontrerà una delle Madri per chiarire l'arrivo delle religiose nella parrocchia. Il parroco, inoltre, chiarisce anche l'eventuale ruolo che verrà assunto dalle religiose all'interno della parrocchia. Le suore, infatti, si occuperanno della pastorale liturgica e dell'educazione cristiana dei ragazzi che frequentano l'oratorio San Paolo gestendo, per esempio, la catechesi. "Gli aspetti pratici, come l'apertura e la chiusura delle chiese e dell'oratorio e la gestione di questi spazi, non rientreranno nei loro compiti, ma nella logica del volontariato" spiega don Verga.

La parrocchia San Paolo infatti, già da alcune settimane, è alla ricerca di alcuni volontari che possano aprire e chiudere le chiese e le sacrestie e preparare la Santa Messa che viene celebrata nel tardo pomeriggio. Don Verga, inoltre, ha sottolineato la necessità di avere un volontario che chiude la chiesa parrocchiale al termine della Santa Messa domenicale delle 11. Per dare la propria disponibilità basta rivolgersi al numero di telefono 338.6292587 o all'indirizzo mail oratiscrivo@gmail.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore