Quantcast

Arese e Bollate, cambiano i confini comunali

Approvata in Regione Lombardia la ridefinizione dei confini tra i due Comuni per rendere i limiti comunali "più omogenei"

 Il Consiglio regionale ha approvato oggi a maggioranza (42 sì, 15 astenuti) la norma di legge, illustrata da Lino Fossati (Lega Nord), che ridefinisce i confini tra Arese e Bollate, nella Città metropolitana di Milano. Si tratta di variazioni finalizzate a rendere i confini comunali più omogenei. In particolare le zone oggetto di scambio sono due, quella dove sorge il centro sportivo, che nella parte che costeggia via Monviso ricade oggi nel Comune di Bollate (per una superficie di circa mq. 23.000), e un’area a est della Varesina, che oggi è di Arese (pari a una superficie di circa mq. 41.300) .

Nell’accordo rientrerà anche un adeguamento viabilistico nella zona di Torretta, che verrà attuato con un intervento congiunto con la Città Metropolitana. Approvato anche un emendamento presentato da Fabio Altitonante (FI) che prevede la salvaguardia storico-ambientale del borgo di Castellazzo di Bollate, i cui terreni hanno destinazione agricola.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore