Quantcast

Una nuova casa dell’acqua in paese

La struttura, che affiancherà quella situata in via Varese, verrà installata in piazza Della Costituzione

Una nuova casa dell'acqua per Pregnana. È questo uno dei progetti sui quali sta lavorando la giunta guidata dal sindaco Sergio Maestroni. La nuova struttura pubblica verrà posizionata in piazza Della Costituzione, vicino alla stazione ferroviaria, e affiancherà quella già presente in via Varese che, invece, non verrà rimossa.

Il progetto vedrà la collaborazione di Cap Holding che metterà a disposizione una delle sue strutture dedicate all'erogazione dell'acqua proveniente dall'acquedotto comunale. La struttura verrà concessa attraverso il comodato d'uso che durerà dieci anni e avrà un costo complessivo, per il Comune di Pregnana, di 20mila euro. L'ente pregnanese, inoltre, dovrà assumersi i costi riguardanti la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria della nuova struttura, dell'allacciamento alla rete idrica, a quella fognaria e a quella elettrica e della fornitura periodica dell'anidride carbonica.

La nuova struttura pubblica fornirà, come quella collocata in via Varese, sia l'acqua frizzante che quella naturale. L'acqua erogata verrà opportunamente microfiltrata e refrigerata prima della sua erogazione. Le tempistiche del progetto non sono ancora note. L'intervento è già stato autorizzato dalla giunta attraverso una delibera dello scorso mercoledì 1 febbraio e potrebbe vedere la luce già nel corso del prossime settimane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore