Quantcast

Ultimo giorno di lezione all’asilo “Collodi”

Da lunedì 13 febbraio inizieranno i lavori di manutenzione dei solai e dei controsoffitti, molti alunni verranno trasferiti alla "Rodari"

Ultimo giorno di lezione alla scuola dell'infanzia "Collodi" di via Togliatti per gli alunni e per le loro educatrici. Lunedì 13 febbraio, infatti, i piccoli allievi che frequentano la struttura scolastica di Mazzo verranno trasferiti, fino al termine dell'anno scolastico, alla scuola primaria "Rodari" di via Sartirana.

Un trasferimento, questo, resosi necessario a causa dei lavori di manutenzione dei solai e dei controsoffitti che riguarderanno l'edificio di via Togliatti. L'intervento è stato annunciato lo scorso giovedì 2 febbraio dall'amministrazione comunale. L'assessore ai Lavori pubblici Maria Rita Vergani e gli altri componenti della giunta guidata dal sindaco Pietro Romano, dopo aver ricevuto la perizia nella giornata del 24 gennaio, hanno deciso di approvare l'intervento senza aspettare il termine dell'anno scolastico. L'assessore Vergani, inoltre, aveva chiarito che la scuola dell'infanzia "Collodi" non ha alcun problema strutturale e che l'intervento avrebbe dovuto essere effettuato, in ogni caso, entro i prossimi sei mesi, come stabilito dall'indagine diagnostica consegnata all'amministrazione comunale. Il costo dell'intervento di manutenzione è di 250mila euro. 246mila euro verranno finanziati attraverso la devoluzione di mutui per la quale il Comune attende il nullaosta da parte dell'ente finanziatore. La restante somma, invece, verrà pagata dall'ente rhodense grazie a risorse già disponibili. I piccoli allievi della scuola dell'infanzia di via Togliatti svolgeranno le loro attività in sette nuove aule della scuola primaria "Rodari", ricavate da classi non utilizzate, biblioteche e laboratori. 

"Nella struttura, come abbiamo già spiegato a tutti i genitori, rimarranno solo i bambini che frequentano l'asilo nido. I lavori per la messa in sicurezza di quell'area da effettuare entro luglio erano, in realtà, due piccoli interventi che sono già stati effettuati dagli operai negli scorsi giorni. Una volta conclusi i lavori nella scuola dell'infanzia, poi, provvederemo a effettuare degli interventi anche sui soffitti dell'area dell'asilo nido, per uniformare la messa in sicurezza dell'intero immobile" precisa l'assessore ai Lavori pubblici Vergani

Leggi anche: Diversi mesi di lavori all'asilo "Collodi"

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore