Olona: il sindaco sollecita le Istituzioni
La segnalazione del primo cittadino Marilena Vercesi in merito all'episodio di inquinamento durante la 5 Mulini...
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi in merito all'episodio di inquinamento registrato lo scorso 21 gennaio sul territorio e inviata il 23 gennaio con le immagini allegate a Regione e Provincia.
Spettabili
Ufficio d'Ambito
Direzione Generale Ambiente
Regione Lombardia
Presidente Commissione Regionale Ambiente
Presidente Provincia di Varese
Alfa srl
Sabato 21 gennaio nel corso di un sopralluogo da me effettuato con una regista di RAI3 per le riprese della diretta televisiva per la gara internazionale “5 Mulini”, sul fiume Olona è ricomparsa la schiuma bianca unitamente ai miasmi. In quell’occasione mi sono premurata di scattare delle foto, nell’intento di darvene comunicazione tempestiva così come segnalazione e pubblicazione, sui giornali di zona, per conto di un’associazione del Legnanese. Vi prego quindi di svolgere le dovute indagini e di adottare i provvedimenti conseguenti in quanto si potrebbe supporre che il problema abbia avuto origine nel territorio della provincia di Varese.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, con l’occasione porgo i miei più distinti saluti.
Marilena Vercesi Sindaco
Comune di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.