Lions: Festa Forze dell’Ordine
Il Lions Club Parabiago ha premiato esponenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Alla nona edizione della Festa per le Forze dell'Ordine il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ancora una volta si è dimostrato pronto ed organizzato per l'evento cui hanno avuto il piacere di partecipare i comandanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
La manifestazione, svoltasi a Villa Corvini di Parabiago, nella Sala Rossa, ha visto i numerosi interventi delle autorità lionistiche, fra cui il governatore del Distretto 108 Ib1 Carlo Massironi ed il Lions Guida del Club PDG Danilo Francesco Guerini Rocco, e dei comandanti presenti. Alcuni brevi filmati hanno illustrato, in sintesi, le attività istituzionali dei Lions nel mondo e quelle attuate sul territorio dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, guidato dal presidente Enrico Clerici.
E' stato notato l'orgoglio di ogni singolo premiato nel vedersi attribuire, oltre al riconoscimento, anche la motivazione della premiazione con le vive parole del proprio comandante e nei discorsi dei comandanti, quest'anno, più che mai, si è colto il piacere di essere presenti di persona a testimoniare l'unione di intenti col Club e con i Lions in genere.
Per la cronaca, il vice questore aggiunto dott. Francesco Anelli ha affiancato i Lions nella premiazione del Sovrintendente Gennaro Russo (Polizia di Stato);
il comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnano tenente Domenico Cavallo ha affiancato nella premiazione del maresciallo aiutante sostituto ufficiale di Pubblica Sicurezza Francesco Munafò (Carabinieri);
il tenente colonnello Domenico Morabito ha affiancato nella premiazione "come se fossero un sol uomo" sia del maresciallo capo Giuseppe Aprile che del brigadiere Maurizio Azzarà (Guardia di Finanza);
Ernesto Pagani ispettore ha affiancato nella premiazione del Distaccamento di Legnano per il quale hanno ritirato il premio il capo squadra esperto Daniele Truzzi ed il vigile coordinatore Ferdinando Dalberto (Vigili del Fuoco);
il presidente Renzo Gatti ha affiancato il Club Lions nella premiazione del volontario Diallo Ndiaye Dieng (Protezione Civile) ed è stato premiato per la Polizia Locale l'agente Fabrizio Diani a fianco del quale ha voluto intervenire il vice sindaco Adriana Nebuloni, unica rappresentante della amministrazione della città di Parabiago.
Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.