Quantcast

Due parrocchie unite nella solidarietà

Domenica 5 febbraio nuovo appuntamento con la raccolta di generi alimentari a Passirana e Terrazzano

Due parrocchie sono pronte ad aiutare chi ha bisogno e chi sta attraversando un momento di difficoltà grazie a un'iniziativa che si svolgerà nella giornata di domenica 5 febbraio. Stiamo parlando delle parrocchie di Passirana e di Terrazzano, unite da tempo in una sola comunità pastorale.

Tra le 8.45 e le 12 di domenica 5 febbraio, nelle chiese delle due frazioni, si terrà infatti la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza in confezione integra che verranno poi devolute alle famiglie in difficoltà. I parrocchiani, inoltre, potranno segnalare agli addetti alla raccolta anche l'eventuale presenza di fedeli che stanno attraversando un momento difficile, per consentire alla comunità pastorale di iniziare, nei loro confronti, un percorso solidale. Ottimi i risultati raggiunti durante l'analoga iniziativa che si è svolta nella giornata di domenica 8 gennaio. I fedeli infatti, come specificato dall'ultimo numero del notiziario settimanale della comunità pastorale, hanno donato alla causa 77 kg di generi alimentari e 140 euro di offerte.

Buoni, infine, anche i risultati che riguardano il progetto Gemma, finalizzato all'adozione prenatale a distanza, e per l'iniziativa "Donaphone, il telefonino solidale". I fedeli delle parrocchie di Passirana e Terrazzano hanno infatti devoluto 135 euro e due cellulari per alimentare questi progetti solidali.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore