TetraPak: si ricicla nella carta
Da mercoledì 1 febbraio, nuova destinazione per i contenitori in tetrapak...
Cambia la destinazione del tetrapak. Da domani, mercoledì 1 febbraio, a Cerro Maggiore i contenitori realizzati in questo materiale non andranno più gettati nell'indifferenziato ma nella carta. Una volta sciacquate e schiacciate, le confezioni di tetrapak potranno essere riciclate.
Questo è un passo in più che l'amministrazione cerrese vuole fare per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Al momento i dati inerenti alla differenziata si assestano intorno al 63%. A marzo, come anticipa l'assessore all'ecologia Marco Lavazza, si terranno alcuni incontri con la cittadinanza per spiegare come differenziare al meglio i rifiuti. L'obbiettivo è quello di arrivare quanto prima al traguardo del 70%, anche in vista di una possibile introduzione della raccolta puntuale dei rifiuti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.