Quantcast

San Giovanni in aiuto dell’associazione Dianova

I fedeli hanno donato 655 euro al collettivo attivo sul recupero da tossicodipendenze, alcool e ludopatie

Il grande cuore dei fedeli della parrocchia San Giovanni finanzierà i progetti di un'associazione che, dal 1990, è attiva sul fronte del recupero da tossicodipendenze, alcool e ludopatie. I parrocchiani infatti, attraverso le offerte donate durante le Sante Messe di sabato 21 e domenica 22 gennaio, hanno donato 655 euro all'associazione Dianova di Garbagnate.

La notizia è stata diffusa da don Alberto Galimberti attraverso l'ultimo numero del notiziario della parrocchia. Il sacerdote, inoltre, ha ringraziato a nome dell'associazione i fedeli per aver abbracciato questo progetto e contribuito alla raccolta. La comunità terapeutica di Garbagnate è inserita nel villaggio artigianale composto da quindici casette. Due di esse sono gestite dall'associazione. Si tratta di una struttura residenziale in grado di ospitare fino a trentotto persone in difficoltà, offrendo loro tre distinti percorsi di inserimento grazie all'opera di un'equipe multidisciplinare composta da varie professionalità. La comunità oltre al padiglione residenziale e agli spazi comuni, può contare su luoghi dedicati alle attività e ai laboratori e di una sala polifunzionale. La struttura in questione, infine, è accreditata da Regione Lombardia e iscritta al ministero della Giustizia per l'inserimento di persone con problemi giuridici.

Sta per ripartire, nel frattempo, anche la solidarietà rivolta alla stessa parrocchia San Giovanni. I fedeli, infatti, potranno acquistare le "tesserine" in vendita in sacrestia per sostenere la parrocchia e contribuire al finanziamento della spesa riguardante il nuovo sagrato della chiesa di via Chiminello.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore