Quantcast

Addio alla professoressa Valeria Porcu

L'ex insegnante di matematica e scienze delle "Manzoni" si è spenta a 63 anni

Un grave lutto ha colpito, poche ore fa, la città di Rho e le scuole medie "Manzoni" di via Pomè. Si è infatti spenta, a 63 anni, la professoressa Valeria Porcu (nella foto).

La docente, che per molti anni ha insegnato matematica e scienze nella sezione A della scuola media del centro di Rho, era alle prese, da tempo, con alcuni gravi problemi di salute. La professoressa, molto stimata dai colleghi, era una docente competente e che amava l'insegnamento e le materie che insegnava, cercando di farle apprezzare anche dai suoi alunni attraverso l'assidua frequentazione del laboratorio dell'istituto scolastico. Tanti, infatti, gli studenti che si sono avvicinati al mondo della scienza e della chimica dopo aver frequentato, grazie alla professoressa Porcu, per la prima volta un vero laboratorio. I funerali dell'insegnante si terranno alle 14.30 di lunedì 30 gennaio ad Arluno, nella residenza sanitaria assistenziale per disabili di via San Carlo 13.

I familiari, come riportato dai manifesti funebri affissi a Rho, chiedono agli amici e agli ex alunni della docente di preferire la devoluzione di alcune offerte alla società cooperativa sociale onlus Geode all'invio di fiori.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore