Quantcast

Olona: è tornata la schiuma

L'associazione "Amici dell'Olona" chiede ad Arpa di denunciare il fatto...

Torna la schiuma nel fiume Olona. Lo afferma l'associazione "Amici dell'Olona" che lunedì 23 gennaio, ha inviato una segnalazione ad Arpa. 

Nel documento a firma dell'avvocato Franco Brumana si legge: «Vi segnaliamo che da domenica 22 gennaio è comparsa la schiuma sull'Olona». A confermarlo le foto scattate sulle sponde del corso d'acqua a Legnano e in prossimità del Mulino Meraviglia a San Vittore Olona. 

Nella lettera è stato precistato: «Questa schiuma proviene dalla Provincia di Varese e pertanto vi invitiamo a svolgere con urgenza tutti i doverosi accertamenti e a denunciare alla Procura della Repubblica i responsabili, che nel caso in cui lo scarico provenga da un depuratore saranno individuabili anche nei gestori dell'impianto». 

Sotto, l'immagine scattata mercoledì 18 gennaio, inviataci dalla nostra lettrice Sofia, che ha denunciato ai sindaci di Rho e Pogliano la situazione del fiume Olona. Il fiume, riferisce la lettrice,  da un anno all'altezza di Pogliano presenta bolle di schiume di grandi dimensioni. 

Di seguito la lettera inviata ad Arpa Varese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore