Quantcast

“MYINSCENA”: partita la proposta “MiniMyinscena”

Promossa dalla compagnia teatrale all’Oratorio Maria Madre della Chiesa di Nerviano...

È ormai partita in quinta la proposta “MINIMYINSCENA” promossa dalla compagnia teatrale “MYINSCENA” all’attivo presso l’Oratorio Maria Madre della Chiesa di Nerviano da ben cinque anni e che ha portato sul palco tre musical di propria produzione. Il progetto coinvolge tre giovani responsabili, Ilaria Grimoldi, Ilaria Rizzo e Beatrice Codari; tra le veterane della compagnia ed è rivolto a tutti i ragazzi dalla quinta elementare alla terza media della Comunità S. Fermo che desiderano fare quest’esperienza.

Partite timidamente già dalla scorsa primavera, questa proposta di teatro, di oratorio e di amicizia ha ormai le vele spiegate verso la realizzazione di uno spettacolo teatrale. Si tratta di un’attiva di svago ma soprattutto di formazione, senza la pretesa di essere un corso di teatro, per la quale non è necessario possedere particolari doti artistiche ma solo la voglia e il desiderio di mettersi in gioco e di divertirsi.

I “Minimyinscena” contano già molti iscritti tra i ragazzi che hanno aderito con entusiasmo, non solo alla preparazione dello spettacolo, ma anche alle attività formative e propedeutiche che riguardano la conoscenza del proprio corpo, l’abilità di entrare in confidenza con gli “spazi del teatro” e di utilizzarli a dovere, le tecniche di interpretazione, mimica e interpretazione.

Non resta che augurare buon lavoro e dare il prossimo appuntamento al giorno della rappresentazione teatrale. 

Compagnia teatrale “MYINSCENA”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore