La carica dei mille alla Cinque Mulini Studentesca
I riusultati della 22esima edizione della kermesse sportiva...
Oltre 1000 studenti delle scuole dell'Alto Milanese hanno preso parte questa mattina, 21 gennaio, alla 22esima edizione riassumiamo della Cinque Mulini Studentesca, la kermesse sportiva che ha precede l'85edima edizione della Cinque Mulini.
L’iniziativa, organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 con il supporto della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, ha visto la partenza e l’arrivo al campo sportivo sanvittorese di via Roma, il celebrato “Stadio del Cross” che, proprio in occasione della Cinque Mulini, ha visto sfilare una miriade di campioni dell’atletica mondiale.
Di seguito i vincitori
SCUOLE SECONDARIE I GRADO
1° femminile – Ludovica GALLUPPI (I.C. Manzoni – Castellanza)
1° maschile – Matteo MARCHIORO (I.C. Giovanni Paolo II – Cerro Maggiore)
2° femminile – Ilaria ROLLA (I.C. Carducci – San Vittore Olona)
2° maschile – Daniele NISI (I.C. Manzoni – Castellanza)
3° femminile – Vittoria RAVASI (I.C. Giovanni Paolo II – Cerro Maggiore)
3° maschile – Andrea BALLONE (I.C. Via dei Boschi – Nerviano)
Classifica per Istituto:
1) I.C. Via dei Boschi – Nerviano 425 punti
2) I.C. Carducci – San Vittore Olona 424 punti
3) I.C. Manzoni – Castellanza 332 punti
SCUOLE SECONDARIE II GRADO
1°/2° femminile – Elisa BOTTINI (I.I.S. Mendel – Villa Cortese)
1°/2° maschile – Igor DOS SANTOS (I.I.S. Mendel – Villa Cortese)
3°/4°/5° femminile – Alessandra RENDA (Liceo G. Galilei – Legnano)
3°/4°/5° maschile – Matteo GAROTTA (I.T. Dell’Acqua – Legnano)
Classifica per Istituto:
1) I.S. Maggiolini – Parabiago 611 punti
2) I.I.S. Mendel – Villa Cortese 409 punti
3) Liceo G. Galilei – Legnano 395 punti
Le classifiche complete saranno presto disponibili sul sito www.tds-live.com. Ci saranno presto aggiornamenti anche sul sito www.cinquemulini.org.
«Intanto – fanno sapere gli organizzatori – è tutto pronto per la gara di corsa campestre che andrà in scena domani a San Vittore Olona. Per l’ottantacinquesima volta dall’ormai lontano 22 gennaio 1933 la Cinque Mulini richiama i più forti specialisti della corsa nei prati per mandare in scena il suo spettacolo. La decana delle campestri internazionali – per l’occasione Trofeo UNET – nuovamente inserita nel circuito Iaaf che raggruppa le più importanti manifestazioni del mondo, si presenta agli appassionati di questa massacrante disciplina. Cinque sono i giri che vedranno impegnati gli atleti della categoria Seniores mentre tre sono le tornate invece per le protagoniste della Senior femminile che laureranno i campioni della “Cinque Mulini” 2017».
IMMAGINI A CURA DI LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.