Puecher, nessuna droga a scuola
Non è possibile confermare che alcuni studenti, all'esterno della scuola, hanno lasciato cadere a terra alcune dosi di hashish, per evitare la denuncia.
In merito all’articolo dal titolo Droga tra i banchi dell’Ipsia Puecher, apparso su Rhonews del 13 gennaio 2017, diffuso su vari siti web, si rettifica quanto segue.
L’operazione di Polizia del giorno 11 gennaio, cui si fa riferimento, è stata condotta al di fuori degli spazi di competenza dell’Istituto Puecher Olivetti sito in via Bersaglio, 56 Rho; non è stata rinvenuta droga tra i banchi dell’Ipsia , come erroneamente dichiarato nel titolo, né la scuola è stata teatro di un servizio di controllo effettuato dagli agenti di Polizia, e neppure è possibile confermare che alcuni studenti, dopo essersi allontanati dall'ingresso della scuola, hanno lasciato cadere a terra alcune dosi di hashish che avevano in tasca o nello zaino, per evitare la denuncia.
Alla Redazione non risultano confermate da fonte attendibile né da comunicato ufficiale le notizie pubblicate che appaiono perciò false.
La Redazione di Rhonews porge le sue più vive scuse alla Dirigenza, al personale, agli studenti e alle famiglie dell’Istituto Puecher Olivetti di Rho per l’increscioso equivoco creato dalle notizie pubblicate, lesive della dignità di una comunità da sempre impegnata nella prevenzione, lotta e recupero di ogni forma di devianza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.