Quantcast

Passirana e Terrazzano: grande solidarietà

Ottimi i risultati delle ultime iniziative benefiche organizzate dalla comunità pastorale

Le frazioni di Passirana e Terrazzano, unite da diverso tempo in una sola comunità pastorale, si confermano sempre molto generose. Hanno infatti riscosso un ottimo successo le ultime iniziative dedicate alla solidarietà organizzate dalle due parrocchie.

Le prime notizie riguardano Passirana. La parrocchia ha infatti comunicato che la vendita delle "lasagne di Sant'Ambrogio" ha permesso di raccogliere 320 euro. La vendita delle stelle di Natale e dei ciclamini, invece, ha portato a un incasso di 475 euro. La somma totale di 795 euro verrà utilizzata per finanziare alcune necessità economiche della parrocchia. 150 euro, invece, sono stati raccolti durante l'iniziativa "Avvento di carità", finalizzata al finanziamento di alcuni progetti di solidarietà. La parrocchia, inoltre, verserà altri 250 euro alla Caritas cittadina, raggiungendo così la somma di 400 euro.

Ottimi i risultati raggiunti dalla parrocchia di Terrazzano. I fedeli, attraverso le buste lasciate in chiesa, hanno versato alla parrocchia 740 euro. A essi si aggiungono i 480 euro raccolti grazie alla vendita delle torte, gli 80 euro derivanti dalla vendita dei prodotti del commercio equo e solidale e i 300 euro raccolti grazie al Gruppo Lavori Artigianali. Il totale ammonta quindi a 1.600 euro. 600 di essi verranno devoluti alla Caritas cittadina mentre i restanti mille verranno destinati alla missione curata da don Dino Miotto in Lesotho. Il salesiano, qualche tempo fa, ha infatti creato una pastorale giovanile nel paese africano.

La comunità pastorale, nel frattempo, si sta preparando a un tradizionale appuntamento. Stiamo parlando del falò di Sant'Antonio che si terrà alle 18.30 di martedì 17 gennaio all'oratorio di Passirana. All'iniziativa possono partecipare, liberamente, tutti i cittadini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore