Vigili del fuoco in partenza per aiutare i terremotati
In sei passeranno l'Epifania a Arquata, Cittareale e Macerata...
La terra continua a tremare e i Vigili del fuoco di Legnano sono in partenza per portare aiuto alle vittime del sisma. Sei gli uomini del distaccamento legnanese che la notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio si metteranno in viaggio per raggiungere Arquata, Cittareale e Macerata.
Saranno 8 giorni di lavoro intenso per supportare il personale di pronto intervento già attivo nelle zone del sisma. Il gruppo, che sarà suddiviso in tre parti, vanta uomini d'esperienza con alle spalle interventi nelle zone terremotate dell'Aquila, Modena e Toscana.
Questi i compiti: il vigile del fuoco Antonio Rosato e Raimondo Heredia sono destinati ad Arquata del Tronto (provincia di Ascoli) per supportare le opere di rifacimento. Mentre, l'ing. Tommaso Di Lena con il capo squadra esperto Fabrizio Fossati si dirigeranno a Cittareale (provincia Rieti) al Coordinamento centrale.
L'ispettore Ernesto Pagani con il capo squadra esperto Mario Merenda raggiungeranno Macerata per effettuare le verifiche di stabilità delle abitazioni e per seguire le opere di puntellamento.
La data di rientro, per i sei legnanesi, è fissata durante la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.