Quantcast

Modifiche alla viabilità per la potatura degli alberi

Al via a San Vittore Olona le operazioni di potatura degli alberi. Chiusure al traffico parziali per alcune strade cittadine...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Amministrazione comunale di San Vittore Olona relativo alla potatura degli alberi ed alle conseguenti chiusure al traffico di alcune strade cittadine.


Con la fine dello scorso mese di dicembre e l’inizio del mese di gennaio hanno preso inizio le potature degli alberi ad alto fusto di proprietà pubblica. I mesi invernali sono quelli maggiormente propizi per tali operazioni, in quanto le essenze arboree sono in riposo vegetativo e non risentono  dei tagli che subiscono. La potatura degli alberi non è solo un’azione per rimediare agli eventuali danni che gli alberi subiscono, ma ha come obiettivo anche quello di regolarne lo sviluppo, la durata, la resistenza alle malattie, la stabilità, la sicurezza per i cittadini e il valore ornamentale, attraverso interventi “cesori” finalizzati, rispettando il più possibile la naturale architettura della pianta, contemperando le esigenze degli alberi e quelle dei cittadini.

I punti principali del territorio comunale dove si è deciso di intervenire sono stati via Roma, il cimitero e la piazzetta del Municipio. Per quanto riguarda via Roma, le potature verranno ultimate  a partire dall’8 gennaio salvo imprevisti legati alle incognite precipitazionali; l’attività di potatura riprenderà quindi, giungendo fino all’incrocio di via Piave. 

Si comunica che la stessa via, sarà a tratti chiusa al traffico per circa una settimana, al fine di salvaguardare sia la sicurezza degli operatori che quella dei cittadini ma anche per evitare inconvenienti agli autoveicoli in transito. 

Pertanto siamo consapevoli che qualche disagio verrà comunque causato, ma siamo fiduciosi sulla comprensione e sulla collaborazione dei cittadini.

Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore