I volontari ripuliscono il parco Ronchi
Circa 25 i membri dell'associazione Casa Scout che, insieme ai richiedenti asilo, hanno ripuluto l'area - Trovata anche la scocca di uno scooter...
Si è svolta con un buon successo di partecipazione e risultati la pulizia volontaria di Capodanno proposta e organizzata dall'associazione casa scout al parco Ronchi lunedì 2 gennaio mattina.
All'iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – hanno partecipato circa 25 volontari in buona parte componenti o sostenitori dell'associazione ma con la presenza anche di una decina dei richiedenti asilo presenti in città da qualche anno.
La pulizia si è svolta nelle aree pubbliche nel parco e ha consentito di raccogliere soprattutto rifiuti abbandonati tra cui in particolare pezzi di mobili e la scocca di uno scooter oltre che numerosi sacchi di immondizia varia come testimoniato nelle foto.
«È stato questo il modo per l'associazione di condividere con il territorio i valori dell'educazione al rispetto della natura oltre che a dare un concreto contributo alla valorizzazione di un'area verde importanti come il Parco deiRonchi – spiegano i referenti di Casa Scout – Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e il Comune di Legnano che ha supportato l'iniziativa garantendo la raccolta dei materiali lo smaltimento dei materiali raccolti»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.