Quantcast

Post Expo: 2017 anno chiave

Pubblicato da Arexpo il bando per cercare chi disegni il futuro del "Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione"...

Un anno chiave per il futuro del post Expo. Sarà questo il 2017. E' stato pubblicato proprio oggi, martedì 3, un bando fondamentale per delineare le linee guida della trasformazione dell'area a cavallo tra Rho e Milano. Arexpo, la società proprietaria dei terreni, cerca un partner che disegni il masterplan e il businessplan, che costruisca parte delle strutture e che gestisca alcuni degli spazi del futuro "Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione".

Chi vorrà partecipare al bando, dovrà presentare le domande entro martedì 28 febbraio. Da lì a un mese sarà resa nota la lista degli operatori ammessi. Questi avranno 90 giorni per presentare la loro proposta. La gara sarà aggiudicata in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. La firma del contratto dovrebbe poi arrivare entro fine anno.

Ll'area del post Expo, una zona da un milione di mq, vorrebbe diventare una punta di diamante dell'innovazione tecnologica italiana con l'arrivo di Human Technopole, facoltà scientifiche dell'università Statale, colossi farmaceutici (come Bayer e Roche), Nokia, l'ospedale Galeazzi, i laboratori della Scala e una scuola del "saper fare italiano" sponsorizzata da Altagamma.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore