Quantcast

Grande cuore per i fedeli di San Paolo

La parrocchia diretta da don Verga sta raccogliendo dei fondi per ristrutturare una scuola del Senegal

Primi ma ottimi risultati per il nuovo progetto solidale promosso da don Fabio Verga e dalla parrocchia San Paolo e finalizzato alla ristrutturazione di un edificio scolastico di un piccolo centro del Senegal prossimo alla fascia desertica del Sahara.

La parrocchia San Paolo, come si legge in una nota diffusa attraverso il settimanale Il Granello, ha infatti raccolto 896,46 euro da devolvere alla causa. Il progetto, promosso dalla Caritas ambrosiana, prevede l'ampliamento, attraverso la costruzione di cinque nuove aule, del plesso scolastico di Mbakadou, la realizzazione di un nuovo muro fatto di pneumatici in sostituzione di quello vecchio ormai eroso dal vento, la sostituzione del rivestimento del tetto e la piantumazione in grado di contrastare i fenomeni erosivi. Importante anche il ruolo che verrà giocato dal gruppo Architetti Senza Frontiere e dalla popolazione locale, pronta a impegnarsi alla causa come manodopera.

L'intervento, che permetterà di combattere attivamente il precoce abbandono scolastico e garantire l'istruzione ai residenti, ha un costo stimato in circa 20mila euro e i fedeli potranno partecipare a questa iniziativa donando un contributo da inserire nelle cassette già posizionate nella chiesa parrocchiale.

Leggi anche: Progetto solidale per la parrocchia San Paolo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore