La solidarietà arriva anche dai più piccoli
Due piccoli sanvittoresi realizzano alberelli di natale per aiutare i bambini terremotati...
Alberelli di natale realizzati a mano e con materiale di riciclo da Matteo e Andrea, i due figli del noto farmacista di San Vittore Olona Luca Giraldin.
È l'iniziativa benefica realizzata, in collaborazione con l'associazione culturale La Zuppiera ed Emergency, per aiutare i bimbi terremotati delle Marche.
Le decorazioni sono state esposte in questi giorni nell'attività del sanvittorese insieme a originali addobbi natalizi sempre realizzate dai figli di Giraldin. «È da qualche anno che i miei figli si divertono a realizzare alberelli di Natale e decorazioni – spiega il farmacista -. Si mettono al lavoro già dal mese di settembre. Creano pensando ai loro coetanei meno fortunati e utilizzano materiali da riciclo. Il risultato è sempre sorprendente. Quest'anno i piccoli abeti sono realizzati con fil di ferro verde abbellito poi con perle».
Le opere dei due bambini si possono trovare in farmacia e il ricavato sarà devoluto per l'acquisto di materiale di supporto alla didattica della scuola dell'infanzia dell'istituto onnicomprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia cittadina colpita dal terremoto del 24 agosto e 26 ottobre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.