Natale solidale alla BCC, verso disabili e terremotati
Alla Cooperativa La Zattera e ad Amandola un aiuto economico da parte della banca e dei commercianti del territorio...
Uno scambio di auguri all'insegna della solidarietà alla filiale della Bcc di Legnano. Giovedì 22 dicembre, le attività commerciali della città si sono unite insieme alla banca, a sostegno della cooperativa La Zattera di Legnano, realtà che ha profonde radici nella parrocchia di San Domenico e promuove l’inserimento dei soggetti deboli nel mondo del lavoro.
Non solo, la Bcc ha annunciato poi un ulteriore donazione verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Gli assegni sono stati consegnati rispettivamente al presidente de La Zattera Franco Landonio (2mila euro) e al sindaco di Legnano Alberto Centinaio per aiutare Amandola (1000 euro).
L'iniziativa, che da 4 anni si svolge a Varese dove l'altra sera sono intervenute 400 persone, ha preso anche a Legnano. Un momento di festa che si è concluso con la lotteria, dove il valore dei premi donati dai commercianti si è tradotto in un assegno da parte della Bcc: «La Bcc ha “monetizzato” questi regali trasformandoli in un contributo economico – ha spiegato il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi presente alla serata insieme con il direttore generale Luca Barni e il consigliere di amministrazione Danila Battaglia –. L’iniziale contributo destinato a La Zattera, è stato raddoppiato per continuare a sostenere l’iniziativa dei Comuni del legnanese in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Una duplice azione che abbiamo fatto nel solco dei valori di cooperazione, mutualità e sostegno del territorio che contraddistinguono il Credito Cooperativo. Un elemento comune ci unisce: la passione per il territorio in cui operiamo».
«Ringrazio la Banca e i commercianti per questo importante sostegno verso i disabili e i terremotati – ha commentato il sindaco Alberto Centinaio -. Un comune di 3mila abitanti che vuole ricominciare dalla cultura, dalla sistemazione di un teatro, dimostra la forza di rialzarsi di chi ha perso tutto in un attimo».
La serata, che ha visto la presenza di numerosi imprenditori e professionisti, è stata impreziosita dalla presenza dei giocatori del Legnano Basket guidati dal presidente Marco Tajana. Primo premio della lotteria un week end donato dall'agenzia di viaggi Le Marmotte, seguito da altrettanti doni da parte di Confezioni Cozzi, Bolchini Costa gioielleria, BFit, Gruppo Emmebi e calzificio Rede.
Galleria fotografica a cura di Max Giudici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.