Quantcast

Voragine di Terrazzano: iniziati i lavori

Questa mattina, martedì 20, partiti gli interventi - Garantita la viabilità su percorsi altnativi...  

4,25 metri di altezza, 3 metri di larghezza e 4 metri di profondità (circa 50 MC). E' questo l'identikit della voragine che si è aperta improvvisamente ieri mattina, lunedì 19, in via Battisti a Terrazzano. A confermarlo è direttamente l'ufficio strade del Comune. Oggi, martedì 20, sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale.

«La voragine è stata causata da un problema alla fognatura che scorre cinque metri sotto al livello stradale – spiega l’assessore a traffico, mobilità e viabilità Gianluigi Forloni -. L’acqua proveniente dalle condutture ha eroso il suolo lasciando solo la soletta di usura della strada. Il cedimento non ha causato né incidenti né feriti grazie anche all’immediato intervento degli agenti della Polizia Locale, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco. Sul posto sono già all’opera i tecnici di Amiacque – società che si occupa del servizio idrico – per i lavori di escavazione per programmare l’intervento di riparazione del condotto fognario».

Amiacque ha transennato l’area e ha chiuso il tratto di via Cesare Battisti dall’incrocio con via Ariosto (escluso) a via Pisacane. Il passaggio  degli autobus di linea e la circolazione viabilistica sono garantiti  nei due sensi di marcia sulla via Battisti ed Ariosto, mentre l’autobus ed il traffico veicolare, che provengono  dalla Piazza Chiesa verso la via Ariosto, svoltano all’incrocio con via Pisacane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore