Quantcast

Le eccellenze del Bernocchi premiate da APIL

Venerdì 16 dicembre si è tenuta la "Giornata dello Studente", durante la quale APIL ha premiato gli studenti più meritevoli...

«Siate orgogliosi di avere il privilegio di poter studiare: voi siete i cittadini di domani». È questo l'invito con cui Daniela Lazzati, dirigente scolastico reggente dell'Istituto Bernocchi, si è rivolta ai suoi allievi aprendo la cerimonia che si è tenuta oggi, 16 dicembre, in occasione della Giornata dello Studente, durante la quale APIL «ha premiato il merito allo studio – come ha più volte affermato il presidente Giovanni Caironi -, quei ragazzi che si sono impegnati per raggiungere un traguardo importante e difficile».

Galleria fotografica

Legnano Basket al Museo Alfa Romeo F.lli Cozzi 4 di 24

La cerimonia, che ormai è diventata una tradizione per l'istituto e per APIL, ha rappresentato «un momento importante non solo per la premiazione, ma soprattutto – ha sottolineato la preside Lazzati – per la dimostrazione di un contatto con il territorio, fondamentale per eliminare lo "scollamento" tra i percorsi scolastici e la realtà». 

Nel corso della manifestazione, è stata consegnata la borsa di studio "Oscar Nova" al perito meccanico Marco Ghirardi, in qualità di diplomato con la miglior media nel triennio di specializzazione. Sono stati inoltre conferiti i premi APIL al merito scolastico a Claudia Battilana, Alessandro Caccia, Stefano Pedretti, Simone Sormani e Paul Singh Sukhjit (che non ha potuto essere presente alla cerimonia ed è stato sostituito dal padre per il ritiro del premio), che si sono diplomati con 100/100 nell'anno scolastico 2014/2015.

Tra i premiati anche l'Istituto Bernocchi, destinatario di un riconoscimento all'innovazione scientifica e tecnologica per la realizzazione di progetti innovativi nel campo dell'informatica e dell'elettromeccacnica, che sono stati sviluppati dagli studenti del gruppo A.R.C.A..

Nel corso della cerimonia si è svolta anche la conferenza "L'alluminio e le sue leghe", con relatore il dott. Walter Boschet

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket al Museo Alfa Romeo F.lli Cozzi 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore