Quantcast

Ladri in azione, la polizia arresta il “palo”

I ladri hanno colpito un negozio, ma non sono riusciti a rubare il denaro del distributore automatico...

Altro, furto sventato dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che hanno anche sorpreso il “palo” e sequestrato gli arnesi da scasso.

Il caso è stato rilevato la notte tra, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, in un negozio di parrucchiere a Busto Arsizio. La banda aveva preso di mira  il distributore automatico di bevande dell'attività.

La pattuglia, arrivata velocemente sul posto, ha verificato che i ladri avevano appena scavalcato il muro di cinta dell'attività, probabilmente perché avvisati da un “palo” nascosto all’esterno del negozio. I poliziotti non si sono comunque dati per vinti effettuando alcuni giri di perlustrazione nei dintorni, finché hanno sorpreso alle spalle, mentre tentava di allontanarsi di soppiatto, una loro vecchia conoscenza, un pregiudicato italiano di 23 anni residente in città. Il giovane, con un cane pit bull al guinzaglio, accortosi dell’arrivo della Volante ha tentato di nascondersi dietro il portone di un palazzo ma è stato raggiunto dagli agenti.

Dopo una serie di incalzanti domande, il 23enne è scoppiato in pianto confessando la sua partecipazione al furto senza rivelare il nome dei complici. I poliziotti, sono riusciti a trovare gli arnesi da scasso: un crick per autovettura, usato per divaricare le inferriate di una finestra attraverso la quale i complici erano penetrati nel negozio, di in cacciavite e di un paio di guanti da lavoro.

Il “palo” è stato denunciato per concorso in tentato furto aggravato e sono in corso indagini per identificare i suoi complici

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore