Quantcast

Una domenica insieme agli Aviatori e alle Associazioni

Nella giornata della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori, festa a San Vittore Olona...  

L’Associazione Arma Aeronautica di Legnano ha deciso di donare la propria statua della Madonna al parroco sanvittorese don Davide Batocchi. L'occasione si è presentata domenica 11, festa della Madonna di Loreto protettrice degli Aviatori.

Alla Messa, che da oltre vent’anni si tiene nella Chiesa Parrocchiale di San Vittore Olona, hanno partecipato il presidente dell’Associazione Giancarlo Simontacchi, il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi con gli amministratori comunali, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerro Maggiore Luogotenente Antonino Lisciandro e il Comandante della Polizia Locale Ermanno Taeggi. 

L’associazione, come spiegato dal presidente Simontacchi, vive momenti particolari dovuti alla difficoltà di coinvolgere le nuove leve. La speranza è che tutto ciò venga al più presto superato e che nei prossimi anni questo appuntamento possa continuare. 

Al termine della celebrazione, tutti i partecipanti sono stati invitati ad assistere alla benedizione del presepe, impartita da don Davide, allestito dall’Associazione Olona Viva sulla piazza della Chiesa, ed a gustare un aperitivo a base di polenta e vin brulè offerto da Olona Viva e da alcune Associazioni sanvittoresi. 

La bella giornata di sole ha favorito le associazioni sanvittoresi presenti con i gazebo, ai quali si sono potuti ammirare ed acquistare gli splendidi oggetti esposti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore