Il Comune premia lo sport
Iniziato il conferimento delle targhe di merito alle associazioni sportive del territorio...
Si chiude il 2016 e si chiude l'anno dello sport a San Vittore Olona. L’amministrazione comunale vuole ringraziare tutte le associazioni sportive che si sono distinte nell’anno in cui il paese è stato insignito del titolo di “Comune Europeo dello Sport”.
Per ricordare la partecipazione delle associazioni sportive l’amministrazione comunale ha iniziato la consegna delle targhe di merito. La prima è stata consegnata venerdì 2 dicembre dall’assessore allo sport Paolo Salmoiraghi a Roberto Meraviglia, presidente della Sezione Nordic Walking dell’Unione Sportiva 1906 che ha collaborato con l'amministrazione comunale in varie giornate dedicate alla promozione sportiva territoriale. Domenica 11 dicembre il sindaco Marilena Vercesi ha consegnato la targa all’associazione Shu Shin Kai in occasione degli esami per il passaggio di categoria ed ha ringraziato l’associazione per aver contribuito nel promuovere la pratica dello sport a San Vittore Olona. Il sindaco Marilena Vercesi ha consegnato la targa di riconoscimento ai presidenti dell’associazione, i fratelli Brogna Emiliano e Marco e agli atleti, Davide Albertella, Giulia Calabria e Alessandro Morlacchi, che nel corso dell’anno si sono distinti in impegno, serietà e progressivo miglioramento nelle tecniche apprese.
«E’ importante ricordare che per eccellere in queste discipline sportive serve rispetto, disciplina e autocontrollo – commentano dall'amministrazione comunale -. Infatti a differenza degli altri sport dove esiste una vera e propria competizione, nelle arti marziali è importante avere un forte autocontrollo per migliorare l’autostima con equilibrio e sicurezza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.