Quantcast

Note da Oscar in Auditorium

Una serata con musiche tratte da film premiati con l'Oscar

Note da Oscar all’auditorium comunale di via Meda. Ieri sera, sabato 10 dicembre, il corpo musicale Santa Cecilia di Passirana di Rho, che vanta una storia centenaria, ha dato vita al Gran Galà musicale, il tradizionale appuntamento prenatalizio patrocinato dal comune di Rho. Oltre al sindaco Pietro Romano erano presenti all’evento gli assessori Andrea Orlandi, Maria Rita Vergani, Valentina Giro, Sabina Tavecchia ed il Consigliere Regionale Carlo Borghetti.

I musicisti, guidati dal maestro Luigi Bascapè, hanno allietato il pubblico presente suonando musiche tratte dalle colonne sonore di film famosi vincitori del premio Oscar. Il concerto, in cui le varie melodie suonate venivano scandite dallo scorrere delle immagini dei relativi film, ha dato spazio alle note dei classici Disney come Beauty and the beast e Aladdin per poi approdare a Life is beautiful, film con cui Roberto Benigni ha vinto l'Oscar.

Dopo un breve intermezzo nel quale hanno preso parola il sindaco Pietro Romano, l’assessore alla cultura Valentina Giro ed il parroco di Passirana Don Nicola, tutti desiderosi di ringraziare i musicisti e Mario Seveso, presidente del corpo musicale, ha avuto inizio la seconda parte dello spettacolo con le note di Pirates of the caribbean, Nuovo cinema paradiso, Christmas Medley.

Lo spettacolo musicale si è concluso sulle note della musica di Natale per eccellenza, White Christmas. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore