Quantcast

Natale: e luce sia!

La piazza vivacizzata dalla accensione di 10mila led che illuminano le piante del centro - E c'è chi fa salti di... gioia

E' stato l'assessore Umberto Silvestri, questa sera, venerdì 9, a premere il pulsante che ha acceso le prime luci natalizie in piazza S.Magno e nell'area tra la Basilica, Palazzo Malinverni e il Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Galleria fotografica

Basket: Legnano-EurobasketRoma 4 di 93

Oltre 10mila led hanno così illuminato le piante tra le fontane della piazza e i peri di via Gilardelli. Tra i primi a saltare… dalla gioia per l'impatto scenografico, un gruppo d giovani appassionati di Parkour.

Settimana prossima, dovremmo invece ammirare il suggestivo spettacolo di luci sugli edifici del centro, Comune, Basilica e Centro Parrocchiale San Magno.

Non ci sarà, invece, l'albero natalizio, oggetto di tanti commenti sui social e diventato anche motivo di scontro politico con l'attuale amministrazione. I pareri si sprecano e in maniera, secondo noi, esagerata. E' giusto, infatti, ricondurre il giudizio su un sindaco e la sua giunta solo per la presenza o meno di un albero natalizio?  

Ma, comunque, a te, sindaco Alberto Centinaio, costava davvero così tanto mettere un alberello al centro della piazza? Accontentavi il popolo di Facebook e guadagnavi qualche voto alla prossima campagna elettorale. Già, ma il nostro attuale sindaco Centinaio si ricandida? 

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-EurobasketRoma 4 di 93

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore