Quantcast

Una raccolta di giocattoli per i bambini terremotati

Il Comune e la Protezione civile di Lainate in favore dei più piccoli

Ti regalo un sorriso: raccolta di giocattoli. Questo è quanto organizzato dall’amministrazione e dal gruppo comunale di Protezione Civile di Lainate, i quali hanno pensato di proporre una raccolta di giocattoli da donare ai bambini delle aree colpite dal terremoto coinvolgendo i cittadini e le associazioni del territorio; la raccolta sarà aperta fino a giovedì 15 dicembre.

I luoghi dove poter consegnare gli oggetti sono:

La sede della Protezione Civile – Via Marche 62 Lainate, il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18; il sabato dalle 9 alle 12.30.

La sede AS.GE.A.A.F., Associazione Gestione Attrezzature Area Feste Lainate al Padiglione delle Feste, il giovedì dalle 9 alle 13.

I giocattoli e i libri che verranno raccolti saranno donati ai bambini delle popolazioni colpite dal terremoto del Comune di Fiastra, in provincia di Macerata. L'iniziativa si propone di raccogliere e consegnare giochi nuovi e libri suddividendoli in tre fasce d'età dai 0-3 anni, 4-8 anni e 9-13 anni.

I regali già confezionati dovranno avere un'etichetta riportante la fascia di età appartenente e l'indicazione "M" o "F" per distinguere se i regali sono destinati a maschi o a femmine. Tutto quello che verrà consegnato deve rispondere alle normative europee in materia di sicurezza.

Per avere maggiori informazioni è possibile inviare una mail agli indirizzi: protezione.civile@comune.lainate.mi.it o protezionecivilelainate@gmail.com; oppure chiamando il numero di telefono 333.5394735.
 

 

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore