Testimoni di Geova: inaugurata la sala assemblee a Cameri
Sabato 3 dicembre si è svolta una “open house”, nella quale i visitatori hanno potuto conoscere meglio il luogo di culto interamente...
Riceviamo e pubblichiamo
Nello scorso fine settimana si è celebrata una due giorni di speciale attività per la comunità dei testimoni di Geova della zona di Legnano e Alto Milanese che hanno celebrato l’inaugurazione di un nuovo luogo di culto.
Sabato 3 dicembre 2016 si è svolta una “open house”, nella quale i visitatori hanno potuto conoscere meglio questo luogo di culto interamente ricostruito potenziarne la capacità di accoglienza ed ammodernare gli spazi. Durante l'intera mattinata, uno staff qualificato di volontari si è dedicato all'accoglienza di autorità locali e nazionali (tra cui alcuni sindaci della zona, nonchè assessori regionali e provinciali), professionisti dell'informazione , negozianti e albergatori della zona che, attraverso una visita guidata, hanno potuto apprezzare l'intera struttura.
Contributi audio e video hanno permesso di rivivere le varie fasi di costruzione dell’edificio, che ha richisto 4 anni di lavoro: il risultato è una sala congressi con una capienza di 4.100 posti a sedere, alla cui edificazione hanno partecipato 5.000 lavoratori volontari. Il tutto è stato finanziato interamente dai Testimoni di Geova tramite offerte volontarie ed ha permesso la realizzazione di un complesso dotato di sistemi tecnologici all'avanguardia tra cui 2 potenti ledwall 5 metri per 3 sui quali vengono proiettati video autoprodotti ed un sistema fonico di ultima generazione.
Nel pomeriggio della giornata di sabato, si è svolta l’effettiva cerimonia di inaugurazione che ha visto alternarsi una serie di conferenze con cui è stata fatta una panoramica storica dell'opera dei Testimoni di Geova della zona, nonchè il racconto delle esperienze di coloro che hanno contribuito in maniera significativa al progetto di costruzione.
La cerimonia si è conclusa con il discorso ufficiale pronunciato da Anthony Morris, membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, in visita per l'occasione dagli Stati Uniti. Data l'importanza dell'evento è stato allestito un collegamento audio–video a beneficio di 460 congregazioni dell'Italia Nord-Ovest . Un totale di oltre 30.000 presenti, sia dal vivo che collegati in streaming, hanno assistito all’intero programma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.