Quantcast

Referendum: Parabiago per il no

Boom di partecipazione alle votazioni: circa il 20% in più rispetto alle amministrative dello scorso anno...

Parabiago supera le medie nazionali. Il 73% degli aventi diritto si è recato alle urne per esprimere la propria opinione sul referendum costituzionale, l'8% in più della media italiana. Un boom di partecipazione rispetto alle ultime elezioni comunali, dove solo il 52,39% era andato a votare. All'appuntamento di domenica 4 dicembre, il 55,41% dei parabiaghesi ha bocciato la riforma di Renzi, mentre il 44,59% l'ha promossa.

«Anche Parabiago si è espresso negativamente rispetto al referendum – afferma il sindaco leghista Raffaele Cucchi -. Più del 55% dei votanti, infatti, ha detto NO a una riforma pasticciata, ma soprattutto non ha seguito Renzi e il Pd nella scelleratezza di una politica miope che non tiene conto dei veri bisogni della gente. Inoltre sono ben contento che la nostra città abbia raggiunto il 73% di affluenza, significa che i parabiaghesi credono fermamente nella democrazia e nel voto come momento della sua maggior espressione, oltre ad essere un diritto irrinunciabile».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore