Quantcast

Compagnia della Torre in scena con “Note per lei”

Mercoledì 7 dicembre al Teatro di via Dante...

Mercoledì 7 dicembre alle 21 al Teatro di Via Dante la sottosezione Giulio Moroni dell'AVIS di Castellanza, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone lo spettacolo  di Natale "Note per lei" presentato dalla Compagnia della Torre. 

Un concerto speciale per fare gli auguri di Natale ai Castellanzesi da parte di un’associazione che ha fatto della solidarietà un dono per la comunità.

Lo spettacolo è messo in scena dalla Compagnia della Torre  nata una ventina di anni fa dalla passione per il teatro e la musica di un gruppo di ragazzi dell'oratorio di Rescaldina, che decisero di mettere in scena, come prima opera, il musical "Caino e Abele", per cimentarsi poi in un percorso di spettacoli sempre più impegnativi. Una compagnia che ha spesso prestato la sua voce ai grandi cantautori italiani, come De André e Dalla, fino ad allestire nel 2012 lo spettacolo Suonando ed amando … un po’ più forte, un musical che aveva come filo conduttore l’amore in tutte le sue declinazioni e che nel 2014 è stato presentato anche a Castellanza.

Nel 2016 la Compagnia della Torre torna a proporre un nuovo spettacolo, Note per lei, dove la protagonista è la donna: la rappresentazione ci parla delle donne attraverso le canzoni scritte per le donne o da loro interpretate. Con Note per lei ogni canzone è una storia in cui si raccontano tanti temi: l’amore, la violenza, l’amicizia e la rivalità. Un omaggio in musica alle donne per scoprire quello che pensano degli uomini e quello che le donne … non dicono!

Ogni canzone è una storia. Potremo infatti ascoltare tanti brani famosi che ci faranno viaggiare nel mondo dei ricordi: Run to you, Il mio canto libero, Stella Gemella, Anna e Marco, A Natural Woman, Total Eclipse of the Heart, Quello che le donne non dicono, Cambiare, River Deep Mountain High, Una donna per amico, Amiche mai, Sally, Il silenzio della Colomba, Il mondo che vorrei, Ave maria, Figli, Vivo per lei, The Shoop Shoop Song per concludere con un classico di Natale All I Want For Christmas Is You.

Ingresso gratuito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore