Quantcast

Bollate, grande festa di Natale per Madonna In Campagna

Tanti bambini all'evento organizzato dall'associazione diretta dal presidente Salvatore Conca

Grande festa per il quartiere di Madonna In Campagna nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, grazie all'evento organizzato dalla parrocchia San Martino e dall'associazione diretta dal presidente Salvatore Conca. Tanti, infatti, i cittadini che hanno partecipato alla cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale posizionato davanti all'ingresso della chiesa dedicata a Santa Elisabetta.

La grande festa del quartiere oltrestazione ha preso il via intorno alle 15, con l'apertura al pubblico del mercato che ha permesso ai cittadini intervenuti di acquistare alcuni prodotti tipici del nostro territorio e diversi oggetti realizzati dagli hobbysti. Alle 16, poi, l'evento è entrato nel vivo con le prime esibizioni del coro Out Of Time di Barbaiana di Lainate e del Coro Alpino Milanese, entrambi diretti dal maestro Simone Hopes. La parola è poi passata al presidente dell'associazione Noi Di Madonna In Campagna Conca che ha ringraziato il Comune per aver donato l'abete e i partecipanti all'iniziativa, giunta alla seconda edizione. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Francesco Vassallo che, oltre ad aver definito l'abete come "un segno di speranza per tutta la comunità" e l'associazione Noi Di Madonna In Campagna per l'impegno profuso in questi anni per la rivitalizzazione del quartiere, ha poi parlato del futuro di questa località. Le trattative con i proprietari dell'area ex Beretta, secondo il primo cittadino, hanno infatti raggiunto un buon punto e l'area dismessa potrebbe essere interessata presto dall'intervento che trasformerà il suo volto e che la restituirà ai bollatesi. La prima parte della cerimonia si è poi conclusa con la benedizione impartita da don Vincenzo Schieppati.

L'evento è poi proseguito all'interno del santuario, con l'esibizione del coro Out Of Time e del Coro Alpino Milanese e con la premiazione del concorso riservato agli alunni della scuola primaria "Montessori" che, grazie ai loro lavoretti, hanno contribuito ad abbellire la piazza di Madonna In Campagna regalandole un aspetto ancor più natalizio. Il concorso è stato vinto dall'interclasse delle seconde elementari. Il loro premio è stata una targa in ceramica realizzata dalla cooperativa Grufa. I bambini hanno poi potuto scattare qualche foto con Babbo Natale mentre i loro genitori hanno degustato le pietanze proposte nell'apericena curato dai componenti dell'associazione Effetto Bollaterale. Soddisfatti della buona riuscita dell'evento i componenti dell'associazione Noi Di Madonna In Campagna che, oltre a ringraziare il Comune e la parrocchia per il supporto donato e i cittadini per la loro presenza, ringraziano anche l'azienda guidata fino a qualche settimana fa dal patron Bernardo Caprotti che, anche quest'anno, ha donato diversi pandori e panettoni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore