Studenti ciceroni per le mattinate del Fai
Gli alunni dell'Istituto Dell'Acqua hanno illustrato ai ragazzi delle medie e alle loro famiglie la storia Castello di Legnano...
Si sono concluse oggi, sabato 3 dicembre, le visite guidate al Castello di Legnano conosciuto anche come Castello di S. Giorgio. Per tutta la settimana gli studenti dell'Istituto Dell'Acqua, indirizzo geometri e turistico, hanno fatto da ciceroni agli studenti delle scuole secondarie della città. Undici classi, con i loro insegnanti, hanno avuto l’opportunità di scoprire gli aspetti storici, architettonici, culturali e ambientali di uno dei piu’ significativi luoghi della città, vivendo nel contempo una insolita esperienza di “educazione tra pari”.
Sabato mattina, in ocacsione delle Mattinate FAI per le scuole 2016, dalle 10 alle 12,30 il Castello è stato aperto agli studenti e alle loro famiglie.
Nel video l'intervista a Pietro Bonzi del Fai.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.