Il governatore del Rotary International a Milano
Piermarco Romagnoli ha incontrato oltre 150 soci appartenenti al gruppo 7
La serata svoltasi martedì 22 novembre all’Hotel Marriot di viale Washington 66 a Milano, si è aperta con un tocco di campana: l’occasione era importante, si trattava infatti della visita ufficiale nell’anno rotariano 2016/2017 del governatore del Rotary distretto 2041 Piermarco Romagnoli, il quale, accompagnato dal direttore operativo Zuffi, ha incontrato i vari presidenti del gruppo 7 e tutti i soci dei club. Più di 150 le persone presenti alla serata. All’evento, coordinato dall’assistente del governatore Francesco Rapisardi, sono intervenuti Giovanna Sellerio per il club Milano Rho Fiera Centenario, Roberto Razeto per Milano Giardini, Andrea Di Cola per Milano San Siro, Marco Antonini per Milano Cordusio e Morris Ghezzi per Milano Porta Venezia. Ad allietare la serata le musiche suonate da Giuseppe Grosso, fisarmonicista del conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano.
Il governatore Romagnoli nel suo discorso ha ricordato il motto dell’anno: "Il Rotary al servizio dell’umanità". Da qui, infatti, prende avvio l’importanza dei progetti che tutti i club, con il supporto e il contributo del distretto, svolgono: "I progetti sono tanti come fiori all’occhiello, una sartoria dove vi lavorano donne di diverse etnie; Service Caritas, dove vengono serviti pasti caldi a chi non ne ha; orti nelle scuole e ancora il progetto metropolitano Etica e Legalità incentrato sull’argomento del cyberbullismo indirizzato agli alunni delle scuole superiori". Il governatore inoltre ha ricordato l’importanza di donare un contributo annuale, che ogni socio dà alla Rotary Fondation, per raccogliere fondi da usare per la realizzazione del progetto primario del Rotary, ovvero la lotta per debellare la polio plus nel mondo.
In chiusura Romagnoli dopo aver ringraziato tutti i membri dei vari club presenti, sottolineando l’importanza e l’aspetto positivo del lavorare insieme in modo coeso, ha invitato tutti al concerto gratuito di Natale che si terrà a Milano il 15 dicembre, nella chiesa di San Simpliciano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.