Sindaco Vercesi in visita all’Aias di Legnano
L'incontro durante l'appuntamento didattico settimanale dedicato alla pittura e alle arti decorative...
L'appuntamento didattico settimanale dedicato alla pittura e alle arti decorative all'Aias di Legnano ha avuto la visita da parte del sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi, insieme all'assessore alla cultura Maura Alessia Pera.
«E' stato un pomeriggio indimenticabile per la gioia e l'affetto ricevuto dai ragazzi stessi – ha commentato il primo cittadino – sebbene in quel momento fossero profondamente concentrati nella produzione delle loro opere artistiche». «Opere di assoluto pregio perché nella loro esecuzione i giovani artisti presenti, limitatamente alle differenti disabilità, hanno dato prova di superare i propri limiti dipingendo fiori e paesaggi campestri a colpi di pennello e di gioia di vita…..quella vita che nelle loro raffigurazioni non ha ostacoli» sottolinea il sindaco.
Durante l’incontro il Presidente dell'associazione, genitori e volontari presenti hanno fatto dono di un dipinto all’amministrazione comunale trasmettendo un messaggio di amore e speranza che fa del loro operato un importante contributo alla società. «Contributo che può essere confermato solo se si riesce a dare continuità a queste belle realtà associative ma che purtroppo – ha sottolineato il Presidente della sezione legnanese dell'Aias, Giuseppe Conte – registra tra i giovani una certa distanza. Il rischio che in una prospettiva futura non vi siano giovani volontari, desta preoccupazione per la mancanza di continuità e per quanto di positivo fatto in tutti questi anni. C'è sempre tanto da fare, ma molto di più si riceve quanto si collabora all'intero di queste strutture che nel loro operare sono capaci di rispondere alla voglia di autonomia e di serenità che le persone con disabilità e le loro famiglie chiedono».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.