Bollate, due novità per Madonna In Campagna
Nel quartiere arriveranno il restyling del parco giochi di via Montessori e una nuova area cani...
Importanti novità per il quartiere di Madonna In Campagna, dove verranno creati un vero e proprio parchetto e una nuova area cani, come confermato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Vassallo.
La prima novità riguarda il parco di via Montessori, oggi un semplice giardino attrezzato con due giochi per i bambini, ma comunque molto vissuto dai piccoli bollatesi che lo frequentano insieme ai loro genitori o ai nonni al termine della giornata trascorsa a scuola. Diversi bollatesi, in questi mesi, avevano chiesto una valorizzazione di quest'area verde e la sua riqualificazione, grazie alla creazione di alcune zone d'ombra, all'amministrazione. Un desiderio che diverrà realtà. Il progetto verrà realizzato dall'operatore edilizio che costruirà nel terreno privato situato accanto al parco una nuova palazzina, grazie a diritti edificatori non concessi dall'attuale giunta. Sarà infatti lo stesso a sostenere i costi della piantumazione e il mantenimento, per i primi due anni, di trentatre nuovi alberi di differenti specie che creeranno le zone d'ombra oggi inesistenti. Verde, questo, che si unisce alla siepe, recuperata dal sito di Expo 2015, già piantata dagli operai di Gaia Servizi lungo tutto il perimetro del parco con lo scopo di creare una barriera tra la strada e l'area giochi. Il parco, infine, verrà arricchito grazie all'installazione di nuovi giochi usufruibili dai bambini.
L'area cani, invece, verrà realizzata in via Svevo. L'amministrazione comunale, sollecitata da diversi cittadini, ha infatti deciso di utilizzare questo spazio comunale inutilizzato per fornire un'area dedicata ai quattrozampe, risolvendo così la convivenza tra essi e i bambini, spesso impauriti da quelli di grossa taglia. Un progetto che risponde a un'esigenza sentita. Nel quartiere di Madonna In Campagna, infatti, risiede la maggior parte dei proprietari di cani di tutta la città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.