Quantcast

Ti ricordi quella sera? Amarcord per Antenna 3

Per la prima volta a Busto Arsizio un mostra che documenta la nascita delle televisioni private...

Per la prima volta a Busto Arsizio un mostra che documenta la nascita delle televisioni private. Da sabato  19 novembre a sabato 3 dicembre lo spazio polifunzionale di Bottega Artigiana in via Zappellini, 4 ospiterà una rassegna dedicata alle due televisioni nate, l’una a Busto Arsizio e l’altra a Legnano, che hanno fatto la storia dell’emittenza privata italiana: TeleAltoMilanese e Antenna3 Lombardia. 

La nascita della televisione commerciale in Italia ed, in particolare, la storia di uno dei fondatori, Renzo Villa, di due emittenti molto note e molto popolari, TeleAltoMilanese e Antenna3 Lombardia, sono il punto di partenza per questa operazione della memoria che condurrà i visitatori in un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo.

Nel video (edit Giancarlo De Angeli), momenti e interviste durante l'inaugurazione della mostra

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore