Quantcast

“Curioso: una mozione alla propria maggioranza!”

Marina Lazzati risponde al delegato alla sicurezza Francesco Spataro e lo sollecita sull'aspetto "curioso" della sua mozione sul degrado nei parchi...

Gentile direttore, ho letto con attenzione la mozione sulla sicurezza del consigliere delegato alla sicurezza Francesco Spataro.

Prendo atto che non presenterà più una petizione al Sindaco, ma è ugualmente contraddittorio che il delegato alla sicurezza presenti una mozione alla propria maggioranza (si firma gruppo indipendente ma siede sui banchi della maggioranza e dal Sindaco ha ricevuto la delega di consigliere alla sicurezza).

È una mozione di buon senso, che non fa che riprendere la legislazione esistente in materia. Sarei quasi tentata di votare a favore , ma propongo un emendamento: togliere il divieto di consumo di alimenti. Forse che il consigliere Spataro vorrebbe affamare i bambini che , insieme ai genitori o ai nonni, si godono la meritata merenda o il gustoso gelato sotto le fresche frasche degli alberi del parco ?

Ps: a proposito del consiglio del 21 luglio, sia io che il consigliere Morlacchi eravamo assenti giustificati (per motivi familiari e di lavoro) ben prima che si sapesse della mozione dei 5 stelle (mozione che tra l'altro si potrebbe ripresentare al consiglio). D'altronde capisco le difficoltà del sindaco di convocare i consigli comunali in date dove aggregare tutta la maggioranza (basterebbe un solo consigliere di maggioranza in meno, compreso Spataro, per mandare a casa Sindaco e giunta).

Marina Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore