Quantcast

Castello a misura di bambino

Festeggiata la Giornata per i diritti dei bambini - Giochi e laboratori per tutti...

Per i bambini non c'è posto più magico di un castello. E oggi, domenica 20, il Castello Visconteo di Legnano ha aperto le porte proprio a loro: i piccoli. Il cortile è diventato una sala giochi all'aperto grazie a Dire Fare Giocare, le stanze interne hanno ospitato nove diversi laboratori della cooperativa Stripes per bambini dai 3 ai 12 anni e a metà pomeriggio si è tenuta una tavola rotonda sull'educazione, a partire dai diritti di bambini e ragazzi, con la partecipazione di tre professori dell'Università Biccocca: Dafne Guida, Mariangela Giusti e Guido Veronese. Tutto questo per una giornata speciale: quella dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Galleria fotografica

Giornata dei diritti dei bambini 4 di 32

«C'è grandissima soddisfazione per questa manifestazione – il commento dell'assessore alle attività educative Chiara Bottalo -. Si tratta di un grande successo, e lo dicono i dati: abbiamo dovuto ampliare l'offerta dei laboratori da 7 a 9, viste le moltissime prenotazioni che ci sono arrivate».

La festa di oggi, però, è solo l'inizio. «I diritti dei bambini interessano molto all'amministrazione: vogliamo che anche i piccoli si sentano partecipi e vogliamo ascoltarli» ha spiegato l'assessore. Per questo sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 il palazzo Leone da Perego ospiterà il festival "Il diritto di essere bambini" con il patrocinio e la partecipazione dell'Univesità di Milano Bicocca.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata dei diritti dei bambini 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore