M5S: “Sgomento per fatti di assoluta gravità”
Il Movimento si confronta sugli ultimi fatti e sul degrado morale...
Riceviamo e pubblichiamo:
Di fronte ai fatti che stanno colpendo la nostra comunità, l'aggettivo che meglio definisce il nostro stato d'animo è proprio questo: sgomenti.
Come Movimento 5 Stelle Rescaldina, dal primo giorno in cui siamo entrati nell' istituzione comunale, abbiamo richiesto ed ottenuto la costituzione di un fondo di solidarietà, in cui, da subito, abbiamo fatto confluire tutti i nostri gettoni presenza.
Le risorse messe a disposizione da questo fondo, sono servite e stanno servendo per aiutare quei cittadini che per i più svariati motivi stanno vivendo una situazione di disagio economico. Ora, vedere coinvolte in scandali della portata di questo proprio le istituzioni che sono chiamate a tutelare queste fasce di cittadini più deboli, lo ripetiamo, ci lascia amaramente sgomenti. Nel pieno rispetto per le attività investigative e giudiziarie in corso e per le persone coinvolte, non commentiamo ulteriormente i fatti, che se confermati sono di una gravità inaudita. Riteniamo però doveroso utilizzare questo brutto episodio quale occasione per confrontarci su quale direzione abbia preso la nostra comunità, su quale livello di degenerazione abbiano raggiunto i valori comuni e sul degrado morale che il nostro paese (nel senso più ampio del termine) sta vivendo.
Martedì 22 Novembre, alle 21, presso la biblioteca, durante la consueta riunione degli attivisti 5 stelle , il primo punto all'ordine del giorno sarà proprio questo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Da queste paludi non si può uscire se non grazie allo sforzo di tutti.
Vi aspettiamo
A riveder le stelle.
MoVimento 5 Stelle Rescaldina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.