Quantcast

Canegrate premia lo sport

Undici le società premiate, ben più numerosi gli atleti - Finale a sorpresa con la trasformazione di un premiante in premiato...

Un paese di sportivi. Undici le società premiate, ben più numerosi gli atleti. Canegrate ieri sera, mercoledì 16, ha detto grazie a tutte le persone che tengono vivo il comune con le loro attività e che hanno fatto grande il suo nome nel mondo dello sport.

Galleria fotografica

Canegrate premia lo sport 4 di 58

«Oggi vedo una sala piena, tanti giovani volenterosi e talentuosi. Questa è la Canegrate che vogliamo» il commento del sindaco Roberto Colombo.

La consegna dei riconoscimenti agli sportivi è stata anche un'occasione per ripercorrere la storia associativa di Canegrate e i suoi tanti successi in questo ambito, dal titolo mondiale in tiro con l'arco indoor, ai riconoscimenti nazionali e regionali. Sul palco, ad essere premiati, gli atleti degli Arcieri del Roccolo (Alessandro Lodetti, Laura Toaiari, Andrea Artico e Luigi Dragoni), lo Sci Club Diamente con il presidente Giovanni Meraviglia e la storica segretaria Luciana Bolchi, la Federazione Italiana della caccia (Christian Perfetti e Cesare Gariboldi), la Polisportiva UISP Pallavolo Canegrate (la squadra under 12 mista, la under 13 femminile, la under 14 femminile, la under 18 maschile e un premio speciale a Luigia Casero, anima della pallavolo Canegrate), il GSP Relax Time Mini Golf (Giovanni Caraffa e premio speciale a Angelo Aghemo), il Karate Shin Ken (Ivan Colombo, Cloe Fazio e premio speciale all'allenatore Massimo Libutti), il Calcio Canegrate & OSL (Squadra juniores e premio speciale al fondatore Vincenzo Colombo), Atletica PAR Canegrate (a tutto il direttivo), il Basket Canegrate (squadra under 16 femminile, e premio speciale a Renzo Gornati, fondatore e membro storico dell’associazione), l'Unione Ciclistica Canegratese (Ezio Lamperti, Mario Raimondi e premio speciale al presidente Claudio Frenati), la Ginnastica Skill (squadra FGI seconda fascia, squadra senior, squadra FGI sincrogym, squadra allieve, squadra prima fascia, squadra sincrogym silver seconda fascia, le allenatrici e la presidentessa Milena Vergottini e premio speciale a Diletta Farace, campionessa nazionale UISP nella categoria senior individuale).

Finale a sopresa, poi, con la tasformazione di uno dei premianti in premiato. Le associazioni hanno voluto ringraziare pubblicamente l'assessore allo sport Matteo Modica, «per l'impegno profuso durante il mandato, svolto con grande professionalità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canegrate premia lo sport 4 di 58

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore