CambiAMO Canegrate, centrodestra per un “progetto civico”
L'erede di Nuova Canegrate presenta logo e prime iniziative sul territorio...
Continua decisa la marcia del centrodestra verso le elezioni comunali. CambiAmo Canegrate, il nuovo progetto di grande coalizione tra partiti e società civile, scalda i motori e, dopo un primo incontro, presenta il suo logo. L'azzurro del centrodestra fa da sfondo a un profilo del paese, mentre in alto campeggia il nome della nuova lista: CambiAMO Canegrate.
Come spiega l'attuale capogruppo di Nuova Canegrate in consiglio comunale Alberto Manzalini, «CambiAMO Canegrate è una prosecuzione di Nuova Canegrate, ma ampliata». A guardare con favore alle iniziative dell'erede dell'attuale gruppo di centro destra, per il momento, Lega Nord, Forza Italia, Area Popolare e la lista civica Nuova Canegrate, di cui fanno parte anche Angelo Arsillo e Marco Loddo, eletti in consiglio tra le fila di Sulle rive dell'Olona.
«La nostra prima di tutto è un'iniziativa civica – ricorda il consigliere Matteo Matteucci (Area Popolare) -. I partiti politici, comunque fondamentali per un'esperienza di questo tipo, hanno dato il loro supporto prima di tutto al progetto civico». E a ribadire il concetto interviene il consigliere leghista Christian Fornara: «Il nostro scopo non è quello di mettere in lista persone di questo o di quell'altro partito, ma di trovare persone giuste, competenti e capaci. Per risolvere i problemi di Canegrate non serve la tessera di partito, serve la capacità».
E per discutere delle problematiche del paese CambiAMO Canegrate ha in programma alcune serate. Ma non solo. Il nuovo progetto politico propone anche serate di approfondimento culturale. Si parte venerdì 25 novembre con una serata a tema Isis. Giovedì 1 dicembre, invece, nella giornata mondiale contro l'HIV sarà la volta di "La lotta all'aids". A concludere questo primo ciclo di incontri, una serata dai temi prettamente locali: "Canegrate e la sua identità".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.