Piazza Mazzini, quasi finiti i lavori
Tra poco più di un mese verrà riconsegnato ai sangiorgesi un nuovo luogo di aggregazione ed incontro...
Siamo ormai alle fasi finali dei lavori della nuova piazza Mazzini, che tra poco più di un mese verrà riconsegnato ai sangiorgesi un nuovo luogo di aggregazione ed incontro.
"Mi auguro – scrive il sindaco Walter Cecchin – che ne avremo cura e rispetto come se fosse il nostro giardino e la nostra casa. Mi piacerebbe che in quell'occasione ognuno di Noi portasse qualcosa da mangiare o bere da condividere con i presenti come é buona consuetudine nelle feste tra amici. Inoltre vi chiedo di non dimenticare di portare 1 € da donare, perché anche nei giorni di festa bisogna sempre ricordarsi di chi ha più bisogno di aiuto. Grazie a Tutti. San Giorgio c'è!".
La nuova piazza di San Giorgio su Legnano, ricordiamo, da semplice parcheggio diventerà un'isola pedonale attrezzata con un'area ludica e una dedicata a mercatini, eventi e manifestazioni. Ad attraversare piazza Mazzini anche un nastro d'acqua a scorrimento lento che divertirà i bambini. Saranno poi piantumate essenze arboree delicate dell'altezza di 3-4 metri. Per recuperare i parcheggi che verranno tolti dal centro, dove rimarranno 7 posti auto, la giunta ha proposto di ricavarne altri 20/25 nel cortile del vecchio municipio in via Gerli, a circa 50mt dalla nuova piazza. Costo dell'opera circa 470mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.