Quantcast

Farmacia comunale: previste perdite per 60mila euro

L'Azienda Speciale Servizi Parabiago in consiglio comunale - Dubbi da parte di centro sinistra e M5S...

Un fatturato previsto di circa un milione di euro, ma anche perdite previste tra i 63 e i 68 mila euro. Sono questi i dati che sono emersi dall'approvazione del bilancio di previsione 2016, dal piano programma 2016-2018 e dal bilancio pluriennale di previsione 2016 – 2018 della Azienda Speciale Servizi Parabiago, gestrice della farmacia comunale.

Nonostante il trend positivo di crescita registrato negli ultimi anni e gli oltre 30mila clienti in 308 giorni di apertura, per la farmacia comunale «è necessario procedere con un immediato risanamento dei conti» come ha spiegato il neo presidente ASSP Mirko Farinelli (in carica da giugno) ieri sera, martedì 15, in consiglio comunale. «Trapela pessimismo, certo – ha risposto Farinelli a una sollecitazione del consigliere pentastellato Christian Vitali -. Non sono contento di vedere un azienda che perde oltre 60mila euro e che non so se mi permetterà di pagare i tre dipendenti a ogni fine mese».

Oltre al plauso al lavoro della nuova guida dell'azienda da parte dei consiglieri di maggioranza Belloni e Rimoldi, dal parlamento cittadino arrivano anche dubbi. Il consigliere Vitali critica la scelta dell'amministrazione di affidare la gestione dell'ASSP a un uomo politico: «senza nulla togliere alla persona, trova piuttosto inadeguata la scelta perchè Farinelli ha impugnato la bandiera di Forza Italia durante le ultime elezioni». Il consigliere PD Giorgio Colombo, insieme a tutto il centro sinistra, invece, ha posto l'attenzione sul possibile trasferimento della farmacia nei nuovi locali del centro commerciale in arrivo in zona stazione. «Questa è presentata come l'unica occasione di rilancio per la farmacia. I tempi, però sono sconosciuti: non si sa ancora nulla di certo sul nuovo centro commerciale e sui costi del trasloco».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore