Quantcast

Una rhodense diventerà console onorario del Camerun

Si tratta di Esther Edwige Nkolo Lekoua, residente in Italia da quasi venti anni...

Una cittadina rhodense diventerà console onorario del Camerun. Si tratta di Esther Edwige Nkolo Lekoua, nata in Camerun ma residente in Italia da diciotto anni, dove ha completato i suoi studi laureandosi in Scienze della comunicazione e della conoscenza. La donna, che il prossimo 2 dicembre riceverà l'investitura ufficiale di console onorario durante la cerimonia d'inaugurazione del Consolato del Camerun a Milano, ha incontrato, nella mattinata di lunedì 14 novembre, il sindaco Pietro Romano, gli assessori Valentina Giro e Nicola Vilante e il maresciallo Luigi Pino della Compagnia dei Carabinieri di Rho.

"Esprimo il mio orgoglio nel sapere che una cittadina rhodense è diventata console onorario del Camerun, un paese affascinante per le sue tradizioni e molteplici culture. Sono convinto che non mancheranno le occasioni per collaborare insieme seguendo così il lascito di Expo 2015 che ci ha permesso di riscoprire antiche tradizioni e di conoscere culture e paesi lontani" ha commentato il sindaco Romano. 

La visita del console onorario è poi terminata con la consegna di una stampa della città di Rho e la firma sul libro degli ospiti da parte della donna che ormai da anni collabora col suo paese per lo sviluppo dei rapporti commerciali e culturali anche attraverso l'organizzazione e la coordinazione di incontri tra gli operatori economici italiani e camerunesi. Un paese, questo, in crescita grazie alla stabilità politica e a un clima culturale e religioso che permette la convivenza pacifica e che ha fatto conoscere le sue grandi potenzialità grazie alla sua presenza nel cluster del cacao, con uno spazio espositivo di 125 metri quadri, durante Expo 2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore