Quantcast

Quattro bande contro la violenza sulle donne

I corpi musicali di Castellanza, Cerro Maggiore, Vanzago e Villa Cortese insieme per la terza tappa del #Do di cuore...

Insieme, contro la violenza sulle donne. La serie di concerti benefici "#do di cuore" ha fatto tappa ieri, domenica 13, all'oratorio di Cerro Maggiore. Le bande di Castellanza, Cerro, Vanzago e Villa Cortese si sono unite per formare un "super gruppo" di oltre cento musicisti e tre maestri: Rosabianca Perego, Daniele Balleello e Fabio Rossi. Un'ora e mezza di musica tra classici contemporanei per aiutare la Rete Antiviolenza Ticino Olona a raccogliere fondi per le sue attività a supporto delle donne.

«Siamo qui per un connubio tra musica e solidarietà – ha spiegato Piera Landoni, assessore ai servizi alla persona di Cerro Maggiore, Comune capofila dei 51 aderenti al progetto della Rete -. Il grande cuore della musica al fianco di chi, nel quotidiano, conosce solo la violenza».

E i numeri di questo terribile fenomeno sono alti anche nel nostro territorio. La Rete, nel solo periodo gennaio – ottobre 2016 ha preso in carico ben 127 donne.

Leggi anche:

Violenza sulle donne: ancora 21 casi aperti

Rete Antiviolenza:la Regione premia il progetto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore